Villa Passalacqua Como
Villa Passalacqua è un luogo che conquista il cuore e lo sguardo. Tanto da essere insignita del primo premio nella prestigiosa lista 2023 dei “50 Migliori Hotel al Mondo” grazie alla posizione incantevole con affaccio sul lago di Como, all’ambientazione da favola e alla magia di un passato che riemerge intrecciandosi con le esigenze contemporanee. Già nel 1700 era luogo di incontro, amicizia, romanticismo.
Oggi questa struttura è stata completamente ristrutturata e Zonca Lighting è stata parte integrante di questo progetto. In stretta collaborazione con la proprietà, la Famiglia De Santis, e la lighting consultant Silvia Perego, abbiamo contribuito a creare un’atmosfera suggestiva sia all’interno della Villa che del Palaz.
Il progetto ha necessitato mesi di studio e di restauro per riportare all’originale splendore diversi lampadari, lampade da parete e da appoggio.
Con attenzione ai dettagli e rispetto per l’autenticità, abbiamo lavorato per preservare l’eleganza e lo stile dei pezzi originali, alcuni in pregiato vetro di Murano, conferendo loro nuova vita e rendendoli parte integrante dell’atmosfera di Villa Passalacqua.
Oltre alla parte di restauro conservativo, abbiamo anche inserito alcune lampade della collezione Garcia, tra cui l’applique Mathilde, la lampada da terra Alfred e alcune lampade storiche della nostra produzione, come le lampade da tavolo Arte, Verona e Solitaria.
Siamo orgogliosi di aver contribuito con il nostro impegno a creare un ambiente luminoso e suggestivo che riflette il prestigio di Villa Passalacqua.